Chi sono.
Nasco a San Giovanni Bianco (BG) nel 1986.
Sono amante dello sport, o meglio dire DEGLI sport in generale; ho giocato sin da piccolo a calcio con il ruolo di portiere, e sono riuscito a raggiungere la categoria di semi-professionista fino al 2019, quando ho deciso di smettere per dedicarmi H24 alla mia attività.
Finite le scuole superiori, preso da una grande passione per l’allenamento, mi sono iscritto alla facoltà di scienze motorie presso l’universita di Brescia.
Terminato questo primo percorso di studi ho iniziato a muovere i primi passi del mondo del fitness presso un grande centro a Bergamo. Durante questo periodo mi sono accorto che la nutrizione è un porzione fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi , che siano di performance o estetici,
pertanto ho seguito diversi seminari in abito nutrizionale. Quello che sicuramente spicca con piacevole ricordo è quello conseguito a Pavia presso scuola biennale di nutrizione ed integrazione nello sport.
Per cercare di offrire un servizio a 360°alla mia clientela e in modo da dare valutazioni più complete possibili, nel 2015 mi sono iscritto alla scuola di massoterapia diplomandomi così 2 anni dopo.
Nell’ultimo anno mi sono buttato in una nuova esperienza lavorativa,entrando nel mondo della pallanuoto come preparatore atletico presso la squadra di serie A2 di Bergamo.
Ora collaboro con il centro fisioterapico Maraton svolgendo la doppia mansione di personal trainer e massoterapista, centro ben strutturato con 4 studi medici (per terapie manuali o elettromedicali), una palestra e spogliatoi.
All’interno della struttura collaboro con altri professionisti quali Tarchini Omar fisioterpista, Sebastian Guzzetti ostepata e Ghisleni Silvia biologa nutrizionista.